Smoke free

con il patrocinio di

Iniziativa di sensibilizzazione alla salute
Dal 5 novembre 2002 al 5 novembre 2003, una campagna lunga un anno con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino

Fumo, diritti, autonomia, “Preferisco l’aria”: il 5 novembre 2002 In occasione della terza giornata nazionale per i diritti dei non-fumatori (5 novembre 2002), Sitab PiemontePsicologiaSalute.it partecipano alla campagna promossa dalla Commissione Europea per la prevenzione del fumo tra gli adolescenti.

La campagna di sensibilizzazione che durerà fino al 5 novembre 2003, ha ottenuto il Patrocinio dellaRegione Piemonte e della Provincia di Torino.

Primo obiettivo: Chiunque voglia valutare il proprio grado di auto-efficacia e di autonomia dalle sigarette, dal cibo e da altre dipendenze, può fare semplici test interattivi sperimentali online. È un primo livello di sensibilizzazione alla promozione della salute

Secondo obiettivo. Online si può seguire un percorso formativo, dalla dipendenza all’autonomia; in base ai risultati, gli interessati possono passare alla fase 2, che comprende l’elaborazione di un Progetto Personale di Promozione della Salute (Ppps).

Disponibili on line: test interattivi per valutare il proprio grado di autonomia/autoefficacia rispetto a fumo e altre dipendenze, i risultati della ricerca – promossa da Regione Piemonte – sul fumo nelle scuole della provincia di Torino. È disponibile per le scuole il progetto “Internet e salute, oltre il fumo”.

La seconda giornata si è svolta il 5 novembre 2001.

In rete:
Preferisco l’aria: La campagna
Nonfumatori.it: L’aria con la A maiuscola
Nosmoke: Per smettere di fumare online

Add a Comment

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: